Il trattamento a resina con solventi non è una verniciatura che crea un film, ma viene fatto ad assorbimento (tipo impermeabilizzazione). Vengono passate circa tre mani di prodotto per arrivare ad un colore non tanto risaltato di aspetto semilucido, il mattone respira ed è antimacchia di alta pedonabilità, di facile mantenimento e di gran lunga durata.
Tempi di esecuzione 18 giorni compreso asciugatura e lavaggio, essiccazione resina.


Il trattamento a cera d’api consiste, chiaramente dopo il lavaggio, nell’impermeabilizzazione del mattone con prodotti idro-olio repellenti, per poi passare alla cera in pasta. Viene stesa sul pavimento con dei pennelli e passata con monospazzola per renderla unita, terminando con una rifinitura a cera liquida per unire il tutto.
Tempi di esecuzione lavori 15 giorni compreso di lavaggio ed asciugatura cera.


trattamento a resina per esterni. Il pavimento si presenta di un bel colore, semilucido, completamente idro-oleo repellente, anti macchia, smog, muffe etc. di alta pedonabilità e durata.
Tempi di esecuzione lavori 15 giorni in estate e 20 giorni in inverno.

 

trattamento di impermeabilizzazione, dopo il lavaggio il pavimento di cotto viene trattato con prodotti idro-olio repellenti, rimanendo quindi del suo aspetto naturale e prevenendo così la formazione di muffe o macchie nere di smog.
Tempi di esecuzione lavori circa 5 giorni in estate, 10 giorni in inverno.


Dopo il lavaggio viene eseguito il trattamento con appositi prodotti che rendono il mattone di un colore anticato.
Ha tutte le proprietà come i trattamenti a resina.
Tempi di eseuzione lavori 15 giorni in estate e 20 giorni in inverno.


Ad effetto naturale o bagnato, dopo il lavaggio si usano prodotti ad impermeabilizzazione con caratteristiche diverse secondo l’effetto desiderato.
Tempi di esecuzione 15 giorni.


Ripulitura pavimento, stuccatura e trattamento con prodotti specifici.

Top